La Repubblica Slovena per le imprese : risparmi fiscali e vantaggi

Tassa sugli utili d'impresa al 19%
Costi societari interamente detraibili
IRAP assente
STUDI DI SETTORE assenti
INAIL assente
ARTICOLO 18 assente
TFR assente
Aree bilingui italiano / sloveno
Ottima posizione geografica
Strutture portuali e ferroviarie
Basso costo del lavoro
Bassi costi di energia e locali industriali/commerciali
Rapida crescita economica

Segui i nostri aggiornamenti

Gestione aziendale, personale e chiavi del successo

Questa settimana la domanda chiave è: "Come avere successo?"
Questo è esattamente il titolo del libro di Robert Sharp e David Lewis che ci fornisce le basi della psicologia comportamentale.
Il libro non fornisce una miracolosa formula del successo ma ci mostra in larga misura come controllare il nostro comportamento in modo da poter raggiungere il successo che ci perfezionerà. La parola “successo” ha un significato diverso per ciascuno di noi. Per qualcuno il successo è associato a una carriera di successo, per qualcun altro è un successo se riesce a superare i dieci chilometri senza pause, o se supera l'esame con un nove ... Quindi il significato del successo è strettamente legato al nostro sistema di valori in un dato momento.


Tuttavia, tutti i tipi di successo, secondo gli autori, hanno qualcosa in comune. Ogni successo è legato alla definizione e al raggiungimento degli obiettivi.
SUCCESSO = DEFINIZIONE E RAGGIUNGIMENTO DEGLI OBIETTIVI
Tuttavia, per raggiungere gli obiettivi prefissati, dobbiamo adeguare il nostro comportamento.
SUCCESSO = DEFINIZIONE E RAGGIUNGIMENTO DEGLI OBIETTIVI = COMPORTAMENTO
Raramente osserviamo consapevolmente il proprio comportamento. Gli autori sottolineano che questa è la chiave del successo. Nella maggior parte dei casi, partiamo dall'ipotesi che noi stessi ci comportiamo correttamente e che la nostra verità è universale, ma non è così siccome il nostro pianeta è troppo vario. Gli autori definiscono esattamente cosa sia il comportamento.
COMPORTAMENTO = CONTROLLO DEGLI INCENTIVI DAL AMBIENTE = RICOMPENSA
Il comportamento è appreso attraverso il coinvolgimento nell'ambiente. Gli autori sottolineano che ogni comportamento è basato su una ricompensa. Quindi riguarda l'apprendimento attraverso il condizionamento, ciò che impariamo dall'infanzia durante la socializzazione primaria. Tutto ciò che facciamo ci dà dei benefici. Anche se qualcuno con il suo comportamento fa male a se stesso e agli altri, ne trae qualche beneficio. Un tale esempio è se uno non ha il coraggio di fare un passo importante. Nella maggior parte dei casi il vantaggio è che questa persona è in uno stato di confort. È un vantaggio a breve termine, che è più importante di un investimento a lungo termine.
COMPORTAMENTO = RICOMPENSA = VANTAGGIO
Abbiamo sottolineato che il successo consiste nel definire e realizzare gli obiettivi. Per avere un obiettivo, dobbiamo anche essere in grado di fissarlo. Non è sufficiente se l'obiettivo è troppo generico.
Ad esempio :

  • Obiettivo generale: "Voglio essere in forma."
  • Obiettivo fissato correttamente: "Tra 60 giorni voglio correre 25 km sulla pista di atletica senza una pausa."

L'obiettivo deve essere:
•    Precisamente definito - nel senso che sia MISURABILE
•    Orientato positivamente
•    Posto nell'ambiente, siccome è più facile visualizzarlo nell'ambiente, il che aiuta a realizzarlo
•    Temporizzato
Un obiettivo può anche avere diversi sotto-obiettivi. Ciò è particolarmente consigliabile se l'obiettivo è a lungo termine. Sulla strada verso l'obiettivo è importante monitorare consapevolmente il proprio comportamento. Si deve registrare le circostanze degli eventi (quando, dove, con chi, la stagione, gli oggetti, i sentimenti, ecc.), la propria reazione, la conseguenza del nostro comportamento e quello che si vuole fare in una determinata situazione. A prima vista questo non sembra essere niente di speciale, ma se siamo onesti, molti non sanno come si comportano. In questo modo è più facile capire se stessi e, di conseguenza, gli altri, il che è cruciale per le relazioni armoniose anche negli affari, dove la tendenza sta andando verso un approccio individuale.  Tuttavia, tutti dobbiamo fare del nostro meglio per raggiungere i propri obiettivi.  Un'eccessiva concentrazione esclusivamente sull'obiettivo può portare a sentimenti di alienazione: troviamo la misura giusta. Potete trovare altri esempi nel libro. Non costa niente prendersi del tempo qualche pomeriggio e leggere un libro. Anche questo è un investimento.  Un investimento considerevole.

Anche nella gestione quotidiana di un'azienda, ed in particolar modo quando si gestisce un'azienda all'estero, in un Paese che può farci sentire "fuori posto", in quanto non nostro per cultura, linguaggio ed abitudini, è fondamentale mantenere ben chiari gli obiettivi che ci siamo dati, per evitare di disperdere le energie in faticosi processi di adattamento che, ancorchè lodevoli, possono essere superflui in ambito imprenditoriale, ovvero : giusto conoscere e sfruttare a proprio favore la conoscenza di usi e costumi locali, inutile portare il focus del proprio percorso imprenditoriale su questo punto. Ci sono professionisti che lo faranno per voi, sfruttateli! Aprire un'attività in Slovenia dev'essere una scelta razionale, ponderata, ma sopratutto mirata al miglioramento del proprio business e della qualità della vita. Il nostro studio opera in tal senso ponendosi come interfaccia per tutte le questioni riguardanti la gestione di un'impresa in Slovenia: dall'aspetto fiscale e burocratico, ai rapporti con le banche, allo sviluppo della corretta comunicazione d'impresa.

Per contatti ed informazioni scriveteci utilizzando il form :

Per richiedere una consulenza online, compila il modulo.
Per cortesia, riempi tutti i
campi richiesti.
lunedi  martedi  mercoledi  giovedi  venerdi  
mattina  pomeriggio  indifferente  
Il limite di grandezza per ciascun file 100 MB
Inviando questo form, accetti la nostra privacy policy.

Dove siamo

© 2017 - Sloveniabusiness è un marchio Anis Biro d.o.o. - anisbiro.si