La Repubblica Slovena per le imprese : risparmi fiscali e vantaggi

Tassa sugli utili d'impresa al 19%
Costi societari interamente detraibili
IRAP assente
STUDI DI SETTORE assenti
INAIL assente
ARTICOLO 18 assente
TFR assente
Aree bilingui italiano / sloveno
Ottima posizione geografica
Strutture portuali e ferroviarie
Basso costo del lavoro
Bassi costi di energia e locali industriali/commerciali
Rapida crescita economica

Segui i nostri aggiornamenti

Analisi di mercato e generazione Y

Nella gestione di un’impresa, che sia in Slovenia o in qualsiasi altro paese, è fondamentale tenere sempre presente chi è il nostro cliente, altrimenti rischiamo di non centrare adeguatamente i nostri obiettivi, le tendenze del mercato, e di conseguenza i nostri obiettivi commerciali. In molti settori commerciali il principale cliente è un membro della famosa “generazione Y”, di cui ora analizzeremo alcuni aspetti ed abitudini, con lo scopo di trarre indicazioni utili da sfruttare in ambito commerciale.


La generazione Y consiste di individui tra i 22 ei 35 anni e spesso acquista online. I membri della generazione Y richiedono immediata soddisfazione dei bisogni, vogliono essere premiati immediatamente e di solito non pianificano a lungo termine. Le loro caratteristiche sono soprattutto fiducia in se stessi, efficacia, individualità, desiderio del successo rapido ed egocentrismo. Queste generazioni sono abituate al mercato globale, che offre molti prodotti di qualità. Sono anche abituati a vivere nel tempo di cambiamenti rapidi e inondazioni di nuove informazioni, pertanto vogliono tempestive informazioni di alta qualità che soddisfano le loro esigenze nel più breve tempo possibile.

Alcuni anziani considerano queste generazioni egoiste e narcisiste. È forse solo la loro visione? Può darsi che questa generazione sia solo un riflesso del tempo e delle convinzioni in cui viviamo? Ognuno giudichi per se stesso. Oggi non è più solo una sfida offrire prodotti o servizi di qualità, ma anche come associare questi prodotti o servizi a una storia particolare. Oggi la sfida è quella di fare una strategia di marketing dove il consumatore vedrà chiaramente i valori del marchio. Oggi la sfida è di non perdere se stessi e la propria umanità nel diluvio delle pressioni quotidiane.

Come ottenere i clienti più giovani? Forse la soluzione è nel contatto diretto attraverso diversi canali e con l'aiuto di personaggi famosi oppure in un'analisi di qualità del comportamento del consumatore? Non esiste una formula magica che vi porterà al successo. Ma è importante porsi domande di qualità e analizzare il nostro tempo da numerosi aspetti diversi, poiché ogni aspetto ci influenza in un modo diverso.

Provate a fare le cose diversamente. Tenete presente il vostro cliente ideale e provate ad analizzare il più possibile il suo comportamento.

Anis Biro è al vostro fianco anche per questi aspetti: analisi di mercato e studio delle strategie commerciali più adeguate ad imporre i vostri prodotti o servizi. Per gestire un'attività in Slovenia, Anis Biro offre tutta la consulenza ed il supporto necessari a partire dall'apertura della società fino al suo consolidamento. Per informazioni e consulenze contattaci!

Per richiedere una consulenza online, compila il modulo.
Per cortesia, riempi tutti i
campi richiesti.
lunedi  martedi  mercoledi  giovedi  venerdi  
mattina  pomeriggio  indifferente  
Il limite di grandezza per ciascun file 100 MB
Inviando questo form, accetti la nostra privacy policy.

Dove siamo

Realizzazione sito web by OS Marketing & Design ltd

© 2017 - Sloveniabusiness è un marchio Anis Biro d.o.o. - anisbiro.si