La Repubblica Slovena per le imprese : risparmi fiscali e vantaggi

Tassa sugli utili d'impresa al 19%
Costi societari interamente detraibili
IRAP assente
STUDI DI SETTORE assenti
INAIL assente
ARTICOLO 18 assente
TFR assente
Aree bilingui italiano / sloveno
Ottima posizione geografica
Strutture portuali e ferroviarie
Basso costo del lavoro
Bassi costi di energia e locali industriali/commerciali
Rapida crescita economica

Segui i nostri aggiornamenti

gestione dipendenti slovenia

Il personale di qualità vi lascia??

Questa settimana parleremo di come mantenerepresso la propria azienda - che sia in Italia, in Slovenia o all'estero non cambia! -  il miglior personale. Questo articolo è destinato principalmente ai proprietari di organizzazioni o responsabili di reparto, nonché a coloro che stanno ancora pianificando di aprire una società nel futuro.
Il miglior personale non lascia il lavoro, ma i propri superiori. Al fine di mantenere il personale migliore è opportuno considerare i seguenti fattori:
•    Evitate di caricare quantità eccessive di lavoro - troppo lavoro influisce negativamente sulla produttività dei dipendenti. I dipendenti fanno bene il proprio lavoro e per questo ricevono ancora più lavoro, quindi vengono puniti per la loro efficacia. Nel caso in cui il carico di lavoro venga aumentato, considerate come premiare i dipendenti (ad esempio con una promozione, aggiunta salariale, ecc.).


•    Prendete in considerazione il contributo e la qualità del lavoro svolto - i manager devono essere consapevoli che la lode può avere un grande impatto sulla motivazione intrinseca. Come leader è necessario analizzare i dipendenti ed essere consapevoli di quali incentivi sono i più apprezzati da loro. Alcuni sano motivati da un aumento, altri da lodi, alcuni vogliono avere maggiore autonomia sul lavoro. Oltre a uno stipendio adeguato, i migliori dipendenti sono motivati principalmente dall'ambiente di lavoro, che promuove la loro crescita professionale e personale.
•    Prendete nota dell'empatia e dell'intelligenza emotiva - nelle migliori aziende i manager coordinino con successo il loro livello umano e professionale. I dirigenti sanno mostrare comprensione per i problemi dei dipendenti.
•    Evitate di ignorare i doveri e le promesse – se come manager vi impegnate di fare un compito, fatelo. I dipendenti vedranno quindi che siete degni di fiducia e vi rispetteranno.
•    Non impiegate persone non idonee – l’assunzione di personale non qualificato o inappropriato influisce negativamente sulla motivazione dell'intero team. È importante essere consapevoli dei valori che costruiscono l'organizzazione e in che misura i dipendenti si identificano con questi valori.
•    Non trascurate gli interessi dei dipendenti - lo staff di talento è appassionato e se all'interno del lavoro ha l'opportunità di fare ciò che lo interessa, sarà, di conseguenza, più soddisfatto con il lavoro e quindi più produttivo.
•    Non lasciate mancare lo sviluppo di capacità e competenze - i bravi capi prestano attenzione ai propri dipendenti e gli forniscono un feedback. Potete aiutare i dipendenti migliori nella ricerca di aree in cui devono essere ulteriormente perfezionati. Lo staff migliore comincia ad annoiarsi quando non gli si presta attenzione.
•    Non ignorate la creatività - non sopprimete il loro desiderio interiore di miglioramento e cambiamento.
•    La mancanza di sfide intellettuali è inappropriata per la gestione di dipendenti di talento - i migliori dipendenti hanno bisogno di sfide che li costringono ad uscire dalla zona di comfort. Tuttavia, sono i migliori leader che aiutano i propri dipendenti a superare determinate sfide.
Dovete considerare attentamente il rapporto con i propri dipendenti. I dipendenti eccellenti possono permettersi di essere "schizzinosi" perché sono consapevoli della qualità che hanno da offrire.

E la sfida potrebbe anche essere quella di gestire una società all'estero, aprire una ditta in Slovenia o in Croazia o in un altro paese ed affidare il lancio dell'attività ad un collaboratore di talento!

Dove siamo

Realizzazione sito web by OS Marketing & Design ltd

© 2017 - Sloveniabusiness è un marchio Anis Biro d.o.o. - anisbiro.si