La Repubblica Slovena per le imprese : risparmi fiscali e vantaggi

Tassa sugli utili d'impresa al 19%
Costi societari interamente detraibili
IRAP assente
STUDI DI SETTORE assenti
INAIL assente
ARTICOLO 18 assente
TFR assente
Aree bilingui italiano / sloveno
Ottima posizione geografica
Strutture portuali e ferroviarie
Basso costo del lavoro
Bassi costi di energia e locali industriali/commerciali
Rapida crescita economica

Segui i nostri aggiornamenti

aprire ditta slovenia

IL MARKETING DI RETE È IL BUSINESS DEL 21˚ SECOLO?

Che cos'è il marketing di rete?

Il marketing di rete rappresenta il metodo di business della nuova era il quale ha come scopo principale evitare i negozi e altri intermediari (per esempio distributori, agenti generali, spese di pubblicità ecc.).  Con il marketing di rete si omettono tutti gli elementi intermedi tra il produttore di un prodotto o un servizio e il consumatore. Il sistema di vendita usufruisce del metodo più antico ed efficace per far circolare le informazioni che si trasmettono spargendo la voce.
Il marketing di rete è un metodo di business legale dove le aziende pagano le commissioni in base ai prodotti ovvero ai servizi venduti, i quali hanno un valore di mercato. I sistemi, dove i membri ricevono le commissioni esclusivamente includendo altri membri (sistema piramidale) sono illegali sia in Slovenia che in tanti altri paesi. Con il marketing di rete un investitore può, infatti, guadagnare la commissione senza il bisogno di ottenere altri membri. Esiste anche la possibilità di costruire la propria rete e in questo modo guadagnare le commissioni anche dalla vendita conseguita da parte del vostro gruppo.
Il marketing di rete rappresenta una forma legale di business da più di 70 anni. Fino ad oggi ci sono più di 50 milioni di persone già coinvolte nel marketing di rete. Il business del marketing di rete si misura in miliardi di dollari e rappresenta un'industria che continuerà a crescere anche nel futuro.
A seguire troverete un riassunto di alcuni argomenti chiave tratti dal libro il Business del 21˚ secolo scritto da Robert T. Kiyosaki.
L’autore in base sostiene che ogni persona abbia l’obbligo di assumersi la responsabilità di gestire le proprie finanze. Potete essere il padrone o lo schiavo dei vostri soldi. Un posto di lavoro sicuro nei giorni d’oggi, che vengono dominati dai cambiamenti, fa parte del passato. Ogni persona deve assumersi la responsabilità per il proprio futuro tenendo sotto controllo la propria fonte di reddito. È possibile iniziare a costruire una fonte di reddito creando il proprio business.  È proprio nel periodo di recessione che abbiamo la possibilità di intraprendere un’attività, siccome il mercato tende ad essere più aperto alle nuove possibilità e anche noi di conseguenza diventiamo più creativi.
Fonti di reddito
L’autore sostiene che esistano quattro elementari fonti di reddito:
•    impiegato
•    imprenditore autonomo
•    gestore di un’azienda
•    investitore
Fonti di reddito e i nostri valori
Ogni fonte di reddito è collegata con i nostri valori fondamentali. Per un impiegato, il valore principale è la sicurezza, per un imprenditore autonomo sono la libertà e l’indipendenza. Per il gestore di un’azienda il valore fondamentale rappresenta la creazione di un patrimonio. Per un investitore il valore fondamentale è la liberta finanziaria.
Gli imprenditori autonomi sono generalmente quelli che gestiscono piccole attività e specialisti, che non riescono a funzionare bene in un gruppo, siccome credono di dover fare tutto da soli. Anche le loro abilità gestionali sono meno sviluppate.
Quelli che gestiscono un’azienda invece, cercano le persone migliori che potrebbero unirsi al loro team. Possiedono un forte senso di avere una missione nella vita e apprezzano un buon gruppo lavorativo. Amano circondarsi di persone più intelligenti, che sono le migliori in un determinato ambito.
Gli investitori si chiedono in continuazione quale sia il valore dei loro investimenti. Adorano il fatto che il denaro lavori per loro.
L’autore sostiene che per avere una vita piena bisogna fare dei cambiamenti per diventare gestori di un’azienda o investitori. Dopo tutto la ricchezza non rappresenta nient’altro che il risultato delle capacità di ragionamento di una persona. È cruciale rendersi conto che ogni fonte di reddito di conseguenza significhi un approccio diverso con la vita. Bisogna possedere dei sogni, la determinazione e la spigliatezza per imparare in fretta e rendersi conto in quale settore riusciamo a funzionare meglio.
Reddito passivo e le risorse
È importante riuscire a raggiungere il reddito passivo e uno dei modi rappresenta anche il marketing di rete che ci aiuta a costruire una rete propria che rappresenta la fonte del reddito passivo. Grazie a ogni vendita di un prodotto l’azienda paga ai suoi rappresentanti indipendenti la parte dell’importo complessivo. Avete anche la possibilità di costruire la vostra rete e di prendere la commissione da prodotti venduti da parte dei vostri successori. Una organizzazione ha il ruolo di sponsorizzatore per dei singoli che rappresentano dei addetti indipendenti e rappresentanti di un’azienda.  
Piuttosto che la soddisfazione del successo personale, è molto più appagante la consapevolezza di aver aiutato gli altri a raggiungere il proprio successo. L’ultimo è infatti cruciale, siccome queste persone rappresentino parte della vostra rete e nel caso abbiano successo, la vostra rete può soltanto continuare a crescere ovvero può aumentare la commissione dai prodotti venduti o dai servizi svolti dai successori.
Chi ha come fonte di reddito una propria attività o un investimento, non considera come scopo principale l’ottenimento del reddito ma vuole ottenere delle RISORSE, che aiutano a creare il reddito.  Le risorse sono quelle che lavorano per voi. Creando un business quindi create delle risorse.
Le risorse del marketing di rete
La cosa fondamentale del marketing di rete non è la vendita di prodotti ma la costruzione della rete, di un esercito di persone che insieme rappresentano lo stesso prodotto o servizio e lo condividono con gli altri. Il marketing di rete ha di conseguenza lo scopo di creare le risorse invece che creare il guadagno. Con il marketing di rete si può costruire addirittura 8 risorse contemporaneamente:
1.    RISORSA: EDUCAZIONE COMMERCIALE DEL MONDO REALE
Quando uno vuole raggiungere il successo gli servono tre diversi tipi di educazione, ovvero: l’educazione elementare, la formazione professionale e la conoscenza finanziaria. L’educazione elementare è quella che riguarda saper come scrivere, leggere, fare i calcoli, ecc. La formazione personale ci insegna come lavorare per guadagnarci da vivere, ovvero come essere impiegati o imprenditori autonomi. La conoscenza finanziaria ci insegna come fare nel modo che siano i soldi a lavorare per noi.
Per avere successo nel business è importante saper organizzare la nostra giornata lavorativa. Alla maggior parte delle persone questo crea difficoltà siccome siamo abituati ad avere qualcuno che ci stabilisce cosa dobbiamo fare. Il successo a lungo termine è basato soprattutto sul carattere della persona. Il marketing di rete è un ottimo elemento fondamentale che ci permette di imparare come subire i rifiuti, accettare le sconfitte, combattere i dubbi dentro noi stessi e nonostante tutto sapere acquisire le capacità di comunicazione. Ci insegna anche a gestire il proprio tempo e il proprio denaro. Il marketing di rete è quindi una scuola di business della vita reale.

2.    RISORSA: STRADA VANTAGGIOSA VERSO LA CRESCITA PERSONALE   
Per iniziare bisogna prima cambiare sé stessi. È importante che ogni sconfitta sia interpretata come una lezione. L’autore sostiene che ognuno di noi porta dentro di sé un vincitore e un perdente. È di grande importanza rendersi conto quale dei due lasceremo che prevalga. Il marketing di rete ci permette di sfidare le nostre paure e ci insegna come affrontare le delusioni senza perdere di vista la nostra visione.

3.    RISORSA: GIRO DI AMICI CON I QUALI CONDIVIDETE SOGNI E VALORI
Se volete diventare ricchi bisogna che vi circondiate di persone che vi possano aiutare a diventare ricchi. È importante circondarsi di persone che sono contente per il vostro successo. Dovete rendervi conto di chi sono i vostri mentori e con chi state trascorrendo il vostro tempo. È impossibile definire quanto sia importante avere accanto a sé degli amici, che condividono gli stessi valori fondamentali. Nessuno riesce a diventare ricco da solo. Uno può ottenere tanto successo quanto il gruppo con il quale si circonda.


4.    RISORSA: IL POTERE DELLA VOSTRA RETE:
Il potere si nasconde nel prodotto o il servizio o nella rete. IL POTERE È NELLA RETE. Le persone più ricche del mondo costruiscono reti mentre gli altri cercano un lavoro. Con il marketing di rete siete voi il proprietario di essa. Il vero business non rappresenta il prodotto ma la rete tramite la quale si espande un tale prodotto o servizio. Il compito del membro della rete è trasmettere informazioni, raccontare una storia accattivante costruendo la rete.

5.    RISORSA: UN BUSINESS FACILE DA IMITARE AL QUALE SI PUO ADDATTARE CON FACILITÀ
Per quanto riguarda il marketing di rete la maggior parte delle persone pensa che bisogna essere un buon venditore ma non è necessariamente cosi. Il marketing di rete richiede persone che amano raccontare storie e sono disposte ad aiutare gli altri. È cruciale pensare al successo di coloro, che avete coinvolto nel vostro business. Con loro condividete le esperienze personali e anche le informazioni. Nel marketing di rete è di maggiore importanza quello che potete fare voi e gli altri, vale a dire che è importante il raddoppiamento. La chiave si trova nel riuscire ad imitare il vostro modello di business ovvero dover essere capaci di trasmettere sé stessi negli altri. Le fasi di costruzione della vostra rete sono quindi: un invito, una presentazione, un ulteriore incontro, la formazione. Il marketing di rete vi permette di usufruire della tecnologia digitale, nonostante ciò siete una persona che trasmette un messaggio ed è questa la cosa fondamentale. Dovete essere coscienti del vostro potere e del capitale personale che portate dentro.


6.    RISORSA: CAPACITÀ DI GESTIONE NON PARAGONABILE
La qualità di una gestione efficiente si nasconde nella capacità di raggiungere l’anima delle persone con le proprie parole. La gestione è la forza che unisce e rappresenta quello che aiuta a costruire un business efficace. Il profitto entra nel business con l’aiuto dei migliori leader. Tutti i leader devono essere bravi a raccontare storie. Devono possedere una propria visione e trasmetterla sugli altri. Nel marketing di rete dovete essere dei leader incoraggiando gli altri a seguire i propri sogni. A scuola impariamo a sviluppare solo le capacità intellettuali però esse non bastano per una gestione efficace. Una gestione di successo richiede delle capacità intellettuali, emotive, fisiche e mentali. È di grande importanza riuscire a controllare i quattro fattori sviluppandoli negli impiegati.

7.    RISORSA: IL MECCANISMO PER CREARE UNA RICCHEZZA VERA
La ricchezza si misura con il tempo. La ricchezza si misura con la quantità di esperienze di vita fino al presente e con il numero di giorni che seguono nel futuro nei quali riuscirete a continuare con la vostra vita su questo livello di esperienza. Con altre parole, questo vorrebbe dire domandarsi per quanto ancora potreste vivere se smetteste di lavorare adesso. I ricchi non lavorano per crearsi un guadagno ma lavorano piuttosto per costruirsi il benessere. Il marketing di rete potrebbe rappresentare un mezzo per costruirsi la prosperità personale.

L’autore elenca anche dei metodi su come raggiungere la libertà finanziaria in quattro passi:
-    Create un vostro business
-    Investite ulteriormente nel vostro business
-    Investite negli immobili senza avere come scopo la loro vendita
-    Permettete alle risorse di comprarvi il lusso

8.    RISORSA: SOGNI IMPORTANTI E LA CAPACITÀ DI VIVERLI
Il marketing di rete ci porta il coraggio di avere dei sogni importanti. La domanda chiave è: ‘’Come posso permettermelo?’’ Nell’ambito del marketing di rete è importante lo sforzo di imparare e di sviluppare la forza personale durante il processo di sviluppo di rete.
L’autore sostiene che esistano 5 tipi di sognatori:
-    Quelli che sognano sul passato
-    Quelli che fanno sogni piccoli
-    Quelli che raggiungono i propri sogni ma vivono una vita annoiata
-    Quelli che hanno grandi sogni ma sono senza un piano come raggiungerli (è importante avere dei sogni, un piano e delle persone che ci aiutino a realizzare il sogno)
-    Quelli che hanno dei sogni, li raggiungono e continuano ad avere sogni ancora più grandi.
    

A cosa dobbiamo stare attendi quando scegliamo le aziende?
Con il marketing di rete dobbiamo stare attenti con quali aziende collaboriamo. Deve trattarsi di un tipo di azienda che ci aiuti a costruire la rete, siccome ci deve formare nel modo che un giorno possiamo diventare il leader della nostra rete. Le aziende devono avere un buon piano di azione su come diventare agili nel business e anche nell’ambito della crescita personale. La regola numero uno e la più importante è quella di verificare chi sono i leader dell’organizzazione con la quale stiate iniziando a collaborare. Dopo di che dovete verificare la qualità dei prodotti ovvero dei servizi e stabilite la propria visione di attività. Con il marketing di rete non esiste la competizione, siccome tutti coinvolti godono dei vantaggi con la vostra crescita. Il marketing di rete rappresenta la sinfonia di semplicità, creata da mille mani, sostiene l’autore nel suo articolo.

I compiti principali nel marketing di rete
Lo scopo del marketing di rete non è vendere tanti prodotti. L’idea è quella di guidare le persone, di formarle e aiutarle a crescere e svilupparsi sul livello personale nel modo che possano fare quello che fate voi. È consigliabile non lasciare subito il vostro lavoro siccome ci vorrà del tempo per costruire la propria rete. Bisogna rendersi conto che con il marketing di rete esistono dei costi iniziali accanto ai costi mensili (fornimento di prodotti, materiale pubblicitario, i CD, l’IVA etc.). È necessario avere una visione chiara su cosa si vuole ottenere.
Per poter ottenere il successo nel marketing di rete uno deve acquisire diverse competenze per le quali non basta finire l’università. Tra queste ci sono soprattutto le capacità di comunicazione, vendita, gestione, auto-motivazione, la motivazione degli altri e molte altre conoscenze. Per questo motivo mentre stiate scegliendo l’azienda dovete considerare la chiarezza della loro visione e della loro storia e anche dei sistemi di supporto che vi aiuteranno con lo sviluppo della vostra carriera e della crescita personale.
I vantaggi del marketing di rete per diversi partecipanti
Il vantaggio del marketing di rete è quindi quello di costruire diverse risorse. Per ogni partecipante di questo modello di business il marketing di rete comporta quindi dei vantaggi.

-    Per l’azienda i principali vantaggi sono i costi minimi di pubblicità, la possibilità di una crescita rapida, pubblicità che si diffonde spargendo la voce e il fatto che i rappresentanti solitamente comprano un prodotto con la consegna, perciò le aziende non riscontrano problemi con dei eventuali mancati pagamenti.
-    Per i rappresentanti i vantaggi sono soprattutto il lavoro senza un responsabile, un ottimo guadagno extra, conoscere persone nuove, crescita personale e la libertà di gestire il proprio orario di lavoro.
-    Tra i vantaggi per i consumatori esistono i seguenti: la presentazione trasparente dei prodotti, la comodità d’acquisto, i prodotti vengono consegnati direttamente a casa da parte del rappresentante o vengono mandati al consumatore tramite posta, esiste la possibilità di rendere un prodotto.

In quali settori è presente il marketing di rete?
Viene utilizzato da tutte le grandi aziende come Google, Amazon, Amway, Nokia, dalle banche e le imprese di assicurazione. Al giorno d’oggi vengono venduti tramite il marketing di rete tutti i prodotti di ampio consumo come i prodotti per la pulizia, i cosmetici, gli utensili per la casa, i piccoli apparecchi e gli attrezzi, attrezzature mediche e ortopediche etc. 

Dove siamo

Realizzazione sito web by OS Marketing & Design ltd

© 2017 - Sloveniabusiness è un marchio Anis Biro d.o.o. - anisbiro.si