La Repubblica Slovena per le imprese : risparmi fiscali e vantaggi

Tassa sugli utili d'impresa al 19%
Costi societari interamente detraibili
IRAP assente
STUDI DI SETTORE assenti
INAIL assente
ARTICOLO 18 assente
TFR assente
Aree bilingui italiano / sloveno
Ottima posizione geografica
Strutture portuali e ferroviarie
Basso costo del lavoro
Bassi costi di energia e locali industriali/commerciali
Rapida crescita economica

Segui i nostri aggiornamenti

impresa slovenia successo

Pensiero positivo e successo sul lavoro

Oggi vogliamo fare l’analisi delle conclusioni principali dell’autore Scott W. Ventrelle, che nel suo libro The power of positive thinking in business ci presenta l’importanza della mentalità positiva nel mondo imprenditoriale.   
Dott. James Faidman sostiene: “Nel caso si incontrino degli ostacoli durante il percorso verso l’obiettivo, il motivo di solito non è la mancanza della conoscenza. Spesso incontriamo uno o più ostacoli interni. Nonostante tutte le buone intenzioni e i piani che potremmo avere, non riusciremo a raggiunge l’obiettivo fin quando non supereremo questi ostacoli.”
Il compito del responsabile è quello di creare, con le proprie azioni, un ambiente lavorativo che crea un rapporto positivo verso il lavoro.
L’autore tra l’altro sostiene che le persone sono in sostanza inclinate verso una mentalità positiva e che la negatività è una cosa che abbiamo acquisito e che fa parte del contesto culturale più ampio.
Ci presenta anche delle direttive su come affrontare i problemi in una maniera positiva:  
- DEFINITE LE CIRCOSTANZE - bisogna saper descrivere il problema, siccome solo in questo modo sarà chiaro su cosa bisogna concentrarsi.
-COME STATE AFFRONTANDO LA SITUAZIONE - in quale maniera affrontate il vostro problema? Lo vedete come un’opportunità per crescere?
-QUAL’È IL VOSTRO OBIETTIVO? - Gli obiettivi devono essere SMART (definiti in dettagli, misurabili, definiti in termini di tempo, raggiungibili).
-USUFRUITE DELLE VOSTRE QUALITÀ POSITIVE - usate le vostre visioni positive, usufruite dei vostri attributi.
-PRATICATE NELLA VOSTRA MENTE LE SITUAZIONI - riflettete sugli aspetti e i sentimenti su quello che deve accadere per raggiungere un certo obiettivo.
-SIATE ATTIVI - mettete per iscritto tutte le fasi su come raggiungere un obiettivo.  
-VALUTATE LE CONSEGUENZE DELLE VOSTRE AZIONI - in questo modo potete vedere quali aspetti sono efficaci e quali meno.
Dott. Paele sostiene: “Aspettatevi il meglio e sarà ciò che otterrete.”
Dott. Williams James ci spiega la fonte delle nostre azioni. Tutto inizia dai nostri valori. I nostri valori di conseguenza creano i pensieri, i pensieri producono sentimenti e i sentimenti creano le nostre azioni. Per questo motivo è di maggiore importanza conoscere i nostri valori.
Dott. Dems Withley: “Quando parla la mente, il corpo ascolta. Con i nostri pensieri riusciamo ad ottenere ogni singola vittoria e a raggiungere ogni insuccesso in questo importante gioco che è la vita.”

Dove siamo

Realizzazione sito web by OS Marketing & Design ltd

© 2017 - Sloveniabusiness è un marchio Anis Biro d.o.o. - anisbiro.si