La Repubblica Slovena per le imprese : risparmi fiscali e vantaggi

Tassa sugli utili d'impresa al 19%
Costi societari interamente detraibili
IRAP assente
STUDI DI SETTORE assenti
INAIL assente
ARTICOLO 18 assente
TFR assente
Aree bilingui italiano / sloveno
Ottima posizione geografica
Strutture portuali e ferroviarie
Basso costo del lavoro
Bassi costi di energia e locali industriali/commerciali
Rapida crescita economica

Segui i nostri aggiornamenti

personale basso costo slovenia

Tirocini presso le aziende

Questa settimana parleremo del tirocinio obbligatorio per gli allievi e gli studenti.
Il premio per il tirocinio obbligatorio degli allievi e degli studenti rappresenta il minimo di 172 EUR. Entro questo importo non c’è bisogno di pagare l'imposta, sopra questo importo il premio per il tirocinio invece viene sottoposto all'imposta sul reddito.
Il datore di lavoro ha l'obbligo di garantire allo studente o all'allievo il rimborso spese per il trasporto al e dal lavoro e il rimborso spese relative al pasto in conformità con il contratto collettivo pertinente a livello di attività svolta.
Quando l’allievo o lo studente non svolge il tirocinio obbligatorio per un mese intero, l’importo non imponibile viene ridotto proporzionalmente in base al numero di giorni svolti a fare il tirocinio e il numero di giorni lavorativi in un mese.

Nel caso in cui lo studente non sia obbligato a svolgere il tirocinio il pagamento viene effettuato in base a un contratto di lavoro o un invio da parte del servizio studenti.
Nel caso in cui un allievo o uno studente svolga il tirocinio obbligatorio, il datore di lavoro ha l'obbligo di:
-    Stipulare un contratto con la scuola ovvero l'università sul tirocinio obbligatorio il quale gli studenti potranno svolgere presso la loro azienda.
-    Registrare l’allievo o lo studente per l’assicurazione in caso d’ infortunio sul lavoro con il modulo M12.
-    Nel periodo durante il tirocinio il datore di lavoro ha l’obbligo di pagare un contributo per l’assicurazione per infortuni sul lavoro e malattie connesse con il lavoro per un importo di 4,70 EUR.
-    Dal premio che l’allievo o lo studente riceve bisogna pagare l’assicurazione sanitaria in base al tasso di 6,36%.
-    Al momento del pagamento del premio deve essere presentato il modulo REK-1. Il datore di lavoro deve inserire nel campo 101 del modulo REK-1 l’importo dell’intero premio.
Nel caso vogliate evitare tutte queste procedure, vi consigliamo di stipulare un contratto con gli uffici servizio studenti, siccome sono loro quelli che si occupano di tutti i servizi in questione.
E così siamo giunti fino alla fine di un altro tema.
Nel caso abbiate ulteriori domande potete contattarci sul numero 05 66 38 880 o scriverci all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Dove siamo

Realizzazione sito web by OS Marketing & Design ltd

© 2017 - Sloveniabusiness è un marchio Anis Biro d.o.o. - anisbiro.si