La Repubblica Slovena per le imprese : risparmi fiscali e vantaggi

Tassa sugli utili d'impresa al 19%
Costi societari interamente detraibili
IRAP assente
STUDI DI SETTORE assenti
INAIL assente
ARTICOLO 18 assente
TFR assente
Aree bilingui italiano / sloveno
Ottima posizione geografica
Strutture portuali e ferroviarie
Basso costo del lavoro
Bassi costi di energia e locali industriali/commerciali
Rapida crescita economica

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imprese slovenia

Il successo: come raggiungerlo, come mostrarlo

Nonostante l'ambiente imprenditoriale sia sempre in rapida evoluzione, ci sono alcuni aspetti persistenti che ogni imprenditore di successo dovrebbe conoscere e tenerne conto.
Non sappiamo molto delle nostre decisioni di acquisto. Sappiamo, tuttavia, che quando si acquista un prodotto o un servizio teniamo conto particolarmente del rispetto del venditore verso di noi. Quindi, nel subconscio, confrontiamo i nostri valori con i valori di una particolare marca e solo alla fine consideriamo un particolare prodotto o servizio.
Ultimamente si parla molto anche della prima impressione. Molte persone di successo dicono che abbiamo solo un’opportunità per la prima impressione.
La prima impressione consiste di:
- il 55% è rappresentato dalla comunicazione non verbale (occhi, gesti, mimiche, vestiti ecc.)
- il 38% dalla voce
- il 7% dalla comunicazione verbale
La prima impressione dura da circa 15 a 90 secondi. Secondo alcune ricerche, solo il 3% delle persone cambia opinione dopo i primi 30 minuti di contatto con una persona.
Peter Drucker dice: "Le persone intelligenti, specialmente i giovani intelligenti, spesso non capiscono che le buone maniere siano l’olio lubrificante dell'organizzazione."
John Girard spiega: "Prima di poter commercializzare se stessi con successo davanti agli altri (vendendo i vostri prodotti, servizi, ambizioni ecc.), dovete convincere se stessi al 100%. Dovete essere pienamente consapevoli del proprio valore. Il prodotto mondiale numero 1 siete voi e nessuno può commercializzarvi meglio di voi stessi, se solo sapete come farlo."
È anche importante tenere conto della stretta di mano. I palmi della mano aperti verso l'interlocutore comunicano non verbalmente che siamo sinceri. Durante la stretta di mano dobbiamo guardare la persona negli occhi da 6 a 10 secondi. A volte succede che la mano sinistra afferri le mani dell’altra persona. Se la mano sinistra afferra la vostra mano fino al gomito, vuol dire che questa persona vuole essere vostro amico. Se l'altra persona stringe con la mano sinistra la vostra mano dal gomito in su o vi tocca sulla spalla, questa persona vuole essere in una posizione superiore.
Una mano impressa e un palmo rivolto in giù predice che qualcuno abbia un forte ego e che deve valere la sua.
E ora ancora alcune linee guida su come devono apparire una donna o un uomo d'affari di successo.

Donna d'affari:
- Odore del profumo discreto, ma fresco
- Indossa gli orecchini
- Unghie colorate in un rosso bordeaux
- Scarpe con tacchi da 5 a 7 cm
- Scarpe nere, classiche e chiuse davanti
- Indossa sempre l’uniforme – tailleur pantaloni o gonna
Un uomo d'affari di successo:
- Rasatura regolare oppure la barba modellata
- Avere almeno 10 cravatte di colori diversi; la cravatta rappresenta il carattere e lo stile di vita
- Dei gioielli è permessa solo la fede
- Si consiglia di indossare un orologio
- Le camicie sono nella maggior parte dei casi monocolore
- La giacca e i pantaloni sono nella maggior parte dei casi blu scuri, grigi o neri.
Queste erano alcune linee guida che influenzano in modo significativo il successo dell'integrazione nel mondo degli affari.

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